A proposito della campagna

Scopri nuove zone di comfort!

Strategie e obiettivi

Strategie e obiettivi della campagna

Temi

Temi della campagna

Media

Kit di media

Contribuite a cambiare la nostra idea di mobilità. Diffondete poster, volantini e post sulla campagna.

Servitevi pure! E se avete domande o altre esigenze, contattateci!

Nei media
FAQ

Domande frequenti

A chi è rivolta questa campagna?

Con questa campagna, Movetia vuole raggiungere e informare direttamente i/le giovani. Vogliamo motivarli a partire e a scoprire nuovi orizzonti – learning by going – per arricchire la loro formazione.

Qual è l'obiettivo di questa campagna?

Oggi i/le giovani che partecipano a uno scambio rappresentano una minoranza. La visione della strategia nazionale è che tutti dovrebbero partecipare almeno una volta a uno scambio di lunga durata durante la propria formazione. Per raggiungere questo obiettivo, gli scambi e la mobilità devono diventare un dato di fatto. Non sarà più necessario giustificare perché fare uno scambio, ma perché non lo si è fatto.

Come prende forma questa campagna?

Prima di tutto, c’è il sito web learningbygoing.ch. La campagna è visibile inoltre sui social network, in particolare con un concorso, ma anche fisicamente nelle scuole grazie alla presenza di manifesti, volantini e adesivi sparsi in tutta la Svizzera.

Che ruolo hanno i direttori e le direttrici, gli/le insegnanti e gli altri attori e attrici del sistema educativo in questa campagna?

Il loro ruolo è fondamentale per la diffusione di questa campagna. Possono condividere i contenuti tramite siti web, intranet, newsletter, schermi digitali e social network. Molto materiale può essere scaricato o ordinato tramite lo shop della piattaforma learningbygoing.ch.

Sostenere la campagna

Desiderate sostenere la campagna